Grammichele tour

Sabato, 16 giugno | Ore 18:30
Benvenuto bandistico & Grammichele tour
Evento libero
Punto d’incontro: AmiCa Info-point, ore 18:30
In collaborazione con Terravecchia e SiciliAntica

PROGRAMMA

Benvenuto della Banda di Grammichele e visita guidata bilingue per le vie della città con Irene Novello dell’Associazione Terravecchia ONLUS e Loredana Fragapane dell’Associazione SiciliAntica.

Itinerario: gigantografia del Parco Archeologico di Occhiolà in Piazza Carlo Maria Carafa, Museo Civico Archeologico, Chiesa Madre, Largo Occhiolà, e San Giuseppe con la Meridiana di San Michele.

GUIDE

Loredana Fragapane: ceramista e restauratrice ceramica. Volontaria e Socia dell’associazione SiciliAntica.
Presidente dell’Associazione culturale Archetipo laboratorio di idee per la promozione del territorio nei suoi aspetti culturali, storici, artistici, turistici, naturalistici e ambientali.

Irene Novello: archeologa, ha studiato presso le università di Perugia e Catania. Dal 2012 membro dell’Associazione Terravecchia Onlus, attiva nella promozione e valorizzazione dei Beni Culturali locali.

LA BANDA

BANDA DI GRAMMICHELE

La banda di Grammichele, fiore all’occhiello della cittadina, oggi è composta da un gruppo di amici provenienti da esperienze bandistiche precedenti, ormai da diversi anni allieta ogni evento sacro o civile della comunità.
I suoi componenti, musicisti ed amici, insieme al loro responsabile Biagio Campanello, tengono viva la tradizione e la passione per la musica, tramandata dai loro predecessori oramai molti anni fa.
I musicisti con impegno e dedizione si riuniscono all’interno della chiesa di San Rocco per le prove e sono pronti ad accogliere chi liberamente ne volesse far parte.